Ecco la mappa del radon nel Lazio

Estratto della mappa del radon nel Lazio

Questa mappa del radon nel Lazio evidenzia le zone a maggiore probabilità di alte concentrazioni di radon sul territorio.
Si nota che nelle provincie di Roma e Viterbo la probabilità di concentrazioni oltre il limite è più elevata. Sono stati monitorati in una seconda indagine della campagna anche le province di Frosinone, Latina e Rieti. I risultati sono stati ottenuti su di un analisi di 374 comuni dei 378 comuni del Lazio, per un totale di oltre 5300 abitazioni. Per la misura della concentrazione di radon sono stati utilizzati circa 25.000 rivelatori della stessa tipologia del Radon360 della regione per ottenere dati attendibili sulla concentrazione di radon indoor. Le misure si sono svolte all'interno di due programmi portati a termine tra il 2003 e il 2011.

Fonte Arpa Lazio

ATTENZIONE

Il valore di concentrazione medio regionale che si trova sulla mappa, non fornisce nessuna indicazione in merito al livello di radon della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro nel Lazio. Per conoscere la concentrazione di radon a casa propria o nel luogo di lavoro è indispensabile fare la misura con i dispositivi che vengono venduti in questo sito.





  • Dosimetro CR-39 Radon360

    Dosimetro CR-39 Radon360

    Misura del Radon per periodi da 3 a 6 mesi. Comprensivo di rapporto di analisi.

    22,00
  • Radon TEST KIT

    Misura del Radon. Contiene 2 Dosimetri. Comprensivo di rapporto di analisi.

    44,00
  • Radon TEST KIT casa

    Misura del Radon. Contiene 4 Dosimetri. Comprensivo di rapporto di analisi.

    88,00