Ecco la mappa del radon in Valle d'Aosta

[post_title]

Estratto della mappa del radon in Valle d'Aosta

Questa mappa del radon in Valle d'Aosta indica i livelli di concentrazione di attività di radon negli edifici.

Nella mappa la superficie di ogni cerchio (i cerchi azzurri rappresentano i punti di misura in abitazione e quelli rosa i 39 comuni per i quali sono già disponibili i dati di almeno 6 misure in abitazione) è proporzionale alla concentrazione media annuale rilevata.

Si nota che nella provincia di Aosta la probabilità di concentrazione oltre il limite è più elevata. I risultati sono stati ottenuti posizionando dosimetri della stessa tipologia del Radon360 in 1 abitazione ogni 100 abitanti scegliendo abitazioni in modo da coprire un pò tutte le diverse frazioni del comune con monitoraggio della durata di un anno, suddiviso in due periodi semestrali. Le campagne di monitoraggio sono iniziate nel 2018 e sono tuttora in corso in alcuni comuni.

Fonte: Arpa Valle D'Aosta

ATTENZIONE

Il valore di concentrazione medio regionale che si trova sulla mappa, non fornisce nessuna indicazione in merito al livello di radon della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro in Valle D'Aosta. Per conoscere la concentrazione di radon a casa propria o nel luogo di lavoro è indispensabile fare la misura con i dispositivi che vengono venduti in questo sito.





  • Dosimetro CR-39 Radon360

    Dosimetro CR-39 Radon360

    Misura del Radon per periodi da 3 a 6 mesi. Comprensivo di rapporto di analisi.

    22,00
  • Radon TEST KIT

    Misura del Radon. Contiene 2 Dosimetri. Comprensivo di rapporto di analisi.

    44,00
  • Radon TEST KIT casa

    Misura del Radon. Contiene 4 Dosimetri. Comprensivo di rapporto di analisi.

    88,00